Ad Imbersago, provincia di Lecco è ancora oggi funzionante un traghetto progettato da Lonardo Da Vinci. E’ un battello che sfrutta la corrente del fiume e che trasporta persone, bici e auto da una sponda all’altra del fiume Adda.
E’ una delle nostre mete preferite sia per gustare un buon gelato al fresco, sia per incontrare i soliti cigni, papere e gallinelle.
Davanti all’imbarcadero c’è una gelateria molto buona e due ristoranti (uno per ogni sponda), dove è possibile mangiare dell’ottimo pesce.
Su entrambe le sponde ci sono dei sentieri percorribili sia a piedi che con le biciclette. I percorsi partono da Brivio, passano da Imbersago e arrivano fino al Ponte di Paderno, famoso per la sua imponente struttura di metallo, realizzata con la stessa tecnica utilizzata per la costruzione della Tour Eiffel.
Cliccando qui trovate tutti i percorsi che si possono seguire lungo questi sentieri.
A noi spesso piace semplicemente portarci uno zainetto, fare quattro passi e fermarci in uno dei tavolini o su un bel prato a fare un pic-nic. Perfetto per Pasquetta non è vero? Ovviamente tempo permettendo.
Il posto è abbastanza gettonato, quindi se vi va di passare la giornata da quelle parti è meglio arrivare di buon’ora!
Attenzione: il fiume non è balneabile perché ha delle correnti e mulinelli molto forti.
A settembre c’è una manifestazione molto particolare: una gara con canoe di cartone. Vi rimando al sito per maggiori info: http://digilander.libero.it/soapkayakrace/index.html
Archiviato in:lombardia, Uncategorized, Weekend in Brianza Tagged: adda, gita, imbersago
Gita fuori porta: Imbersago e l’Adda
Комментариев нет:
Отправить комментарий